Inizia il corso istruttori 2024

15 Gen 2024 | Eventi

Lo sai che puoi diventare un professionista della subacquea e lavorare seguendo il tuo divertimento e la tua passione? Se vuoi chiedici il link per le lezioni: info@tridacnesub.com.
Lezioni individuali o in gruppo. A distanza on-line o in presenza nella nostra sede. Essere addestrati e preparati dalla nostra didattica e dai nostri course director è tutta un’altra storia. Chiamaci per essere inserito nel prossimo corso 2024.

INSTRUCTOR COURSE

Il nostro corso istruttore si sviluppa in 3 moduli. Nel primo si studiano gli standard e procedure, la teoria e pratica dei corsi introduttivi, corsi base e 1 corso Star, le procedure amministrative per richieste kit e brevetti. Alla fine l’Instructor Trainer effettuerà una valutazione dell’apprendimento, sia per gli esercizi in acqua che per le lezioni teoriche. Se il risultato sarà positivo il candidato verrà ammesso all’esame finale, che verrà effettuato da un Evaluator. Superata questa valutazione il candidato verrà qualificato Open Water Diver (OWD) Instructor ed abilitato a tenere i corsi introduttivi, i corsi basi ed il corso 1 Star. Con questa qualifica potrà inoltre chiedere l’abilitazione ad insegnare le specialità per non subacquei e per i subacquei di livello base.
Nel secondo modulo l’Instructor Trainer illustrerà i corsi Advanced OWD, 2 Stars e Deep Diver. La qualifica ottenuta alla fine sarà Advanced Instructor, che abilita a certificare i corsi studiati ed a richiedere l’abilitazione all’insegnamento di tutte le specialità IDEA e WDA.
Nel terzo modulo l’Instructor Trainer tratterà i corsi Rescue Diver, Divemaster e Assistant Instructor; la qualifica ottenuta alla fine sarà Scuba Instructor, che abilita ad insegnare tutti i corsi IDEA e WDA.

Requisiti di ammissione 
Minimo brevetto Divemaster rilasciato da almeno 6 mesi da un’organizzazione aderente a RSTC, oppure brevetto Assistant Instructor di altre organizzazioni riconosciute dall’IDEA. Necessario inoltre un addestramento al primo soccorso, rianimazione cardio polmonare e somministrazione ossigeno nelle emergenze subacquee effettuato da non più di 2 anni. Come requisiti pratici sono richieste almeno 100 immersioni, con una durata minima totale di 80 ore, effettuate in diversi ambienti di immersione.
Divemaster e Assistant Instructor certificati da organizzazioni non aderenti a RSTC, oppure non riconosciute dall’IDEA, dovranno superare un esame di ammissione, otterranno così il brevetto Assistant Instructor IDEA e con questo verranno ammessi al corso istruttore.